Nel cuore dell’Appennino, nel comune di Rocca di Cambio, in provincia dell’Aquila, si trova il comprensorio di Campo Felice. La località è situata al centro di un'area contornata da cime tutte alte più di duemila metri e innevate per tutta la stagione invernale. Dalla vetta del Monte Rotondo si possono ammirare panorami mozzafiato con le vette del Gran Sasso, del Sirente, del Velino, della Duchessa e della Maiella a farla da padroni.
Campo Felice oltre a essere un comprensorio sciistico di riferimento per l’intero arco appenninico, in estate offre agli amanti della mountain bike e della natura uno dei Bike Park più attrezzati e all’avanguardia d’Italia.
Lo Swup Bike Park, questo il nome del parco, è composto infatti da sei tracciati di downhill e freeride, tutti situati sul versante della seggiovia Brecciara e adatti sia a biker esperti che a coloro che stanno approcciando la disciplina.
Tra i percorsi da non perdere della località abruzzese c’è la Cup Line, pista di Downhill quasi interamente costruita con mezzi meccanici che nel 2010 ha ospitato la prima competizione nel centro Italia della “Coppa Italia Downhill”. Nei pressi della partenza della seggiovia c’è un Bike Point Assistance, dove oltre all' assistenza tecnica, si potrà noleggiare tutta l'attrezzatura, compresa di bici e protezioni varie, specifiche per affrontare i percorsi in sicurezza.
Per i più piccoli c’è invece la Fun Kids Area, attrezzata con scivoli, altalene, gonfiabili, tappeto elastico, ping pong, e snowtubing estivo praticato con le ciambelle da discesa su un percorso in neveplast con paraboliche. Oltre al Bike Park, tra Campo Felice, Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio ci sono centinaia di chilometri di sentieri percorribili in Mountain Bike, che permettono a tutti gli amanti della natura di godersi dei panorami davvero unici.
13