Sulle montagne del pordenonese, a Piancavallo, gli amanti della Mountain Bike possono coltivare la propria passione in un ambiente davvero stupendo, con vista sulla laguna veneta e la riviera adriatica.
Martedì 22 Maggio 2018
Le piste che d’inverno compongono uno dei comprensori più rinomati del Friuli Venezia Giulia, sono utilizzate anche d’estate, come tracciati per Mountain Bike. Il Bike Funk Park di Piancavallo, aperto da giugno a settembre, è composto da tre percorsi (Downhill-Cross Country-Enduro), adatti a biker moderatamente esperti. Alcuni sentieri, come il “Fontanuzze”, partono da quota 1200 m e scendono fino alla pianura, per un totale di 1000 m di dislivello, interamente su fondo naturale.
Per chi invece preferisce godersi la bellezza della natura facendo un’escursione, la zona offre numerosi itinerari su asfalto e sterrato, adatti a ogni esigenza. Il più famoso è il “Giro delle Malghe”, non molto impegnativo, che offre un’incredibile varietà di paesaggi, dai pascoli ai boschi di faggi e magnifiche vedute sul versante sud orientale del Monte Cavallo.
I NOSTRI CONSIGLI
Il Giro delle Malghe Lunghezza: 18.6 km Dislivello: 400 m Partenza: Castaldia Arrivo: Castaldia Difficoltà: Media
26