Bike Park Plan de Corones, la stagione prosegue in autunno tra eventi e divertimento

Bike Park Plan de Corones, la stagione prosegue in autunno tra eventi e divertimento
Info foto

Daniel Niederkofler

Alto AdigeBIKE PARK PLAN DE CORONES

Bike Park Plan de Corones, la stagione prosegue in autunno tra eventi e divertimento

Il Bike Park di Plan de Corones non solo consente di godere della magia del foliage autunnale, quando molti altri comprensori a misura di bici sono ormai chiusi, ma incrementa la quota di divertimento per i rider.

Il lavoro dei trail builder non si ferma mai nella destinazione altoatesina, con un costante lavoro di perfezionamento e manutenzione della rete sentieristica. Lo storico sentiero Herrnsteig, il più lungo e vario del Bike Park, offre una linea nuova nella Zona 5, perfetta per chi ama passare il tempo con le ruote staccate da terra, tra kick e tabletop. Sul versante di Valdaora invece il recente reshape ha reso il Dragon Trail ancora più frizzante. Gli specialisti di Velosolutions Italia hanno rivisto lo sviluppo del sentiero, sempre puntando al divertimento “totale”, tra nuovi salti ma soprattutto sequenze di curve paraboliche da pennellare una dopo l’altra. Identico lavoro di rivisitazione ha subito Gassl Trail il naturale proseguimento di Dragon, che incrementa la dose di adrenalina sino alla partenza degli impianti di risalita di Valdaora, dove ricominciare per altre indimenticabili run, immersi nei colori caldi autunnali, tra boschi e prati.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile tutto l’anno sfruttando al massimo tutte le infrastrutture e gli impianti che abbiamo a disposizione. Questo vale tanto in inverno con lo sci quanto in estate con il bike park. Per noi è importante dare al cliente ampia possibilità di scelta in alta stagione come in bassa stagione. In questo senso, l’apertura del bike park fino al 10 novembre ci permette da un lato di essere sostenibili, dall’altro lato di far vivere i trail ai nostri clienti nella stagione più bella del bike park: l’autunno!” – il commento di Thomas Reiter, Direttore Skirama Plan de Corones.

EVENTI

Sono due gli appuntamenti imperdibili a Plan de Corones, rispettivamente per gli agonisti e per chi invece vuole migliorare la propria tecnica di guida in un ambiente rilassato.

Il weekend del 21 e 22 settembre ospiterà la competizione Enduro Tirol, che quest’anno diventa ancora più inclusiva. L’edizione 2024, in tappa unica sui percorsi del Bike Park di Plan de Corones, vedrà esordire la categoria eMTB ma anche e soprattutto quella riservata alle Adaptive Bike, permettendo così anche ai disabili di continuare a competere nel proprio sport preferito.

Il 12 e 13 ottobre le protagoniste saranno le ragazze con il Woman Power Camp Kronplatz II. Le istruttrici e le guide di SAAC (Snow & Alpine Awareness Camp) guideranno le partecipanti in gruppi separati sul campo, in base al grado di preparazione e allenamento, e saranno a loro completa disposizione per ogni richiesta, tra teoria e pratica. Non importa se si è una biker alle prime armi o una Pro della MTB, perché l’obiettivo finale è la condivisione dell’esperienza oltre naturalmente al divertimento, per una giornata interamente al femminile. Per consultare il programma completo della due giorni Woman Power a Plan de Corones visitare il sito www.saac.at

DIVERTIMENTO IN MTB A RITMO DI MUSICA

Il Bike Park di Plan de Corones continua a mostrare la sua grande attenzione nel voler offrire un pacchetto completo per l’appagamento dei rider sulla propria rete sentieristica.
I diversi sentieri avevano già la propria playlist dedicata su Spotify, che ne rispecchia la particolare identità, da Herrnsteig a Gassl passando per Furcia e Piz de Plaies.
Il passo successivo è stato quello di coinvolgere gli ambassador del Bike park altoatesino, ognuno con il proprio particolare stile e personalità: l’endurista Nadine Ellecosta, il discesista Jan Laner, e il freerider Jakob Kinkelin.

Sul sito ufficiale del Plan de Corones è possibile  restare aggiornati sugli orari d’apertura, i prezzi di pass e abbonamenti e sullo stato della rete sentieristica locale.

Foto credits: Daniel Niederkofler

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social