E' stato inaugurato, al centro sportivo di via Verdi, un impianto fondamentale per l'attività dei ragazzi. Le parole del sindaco Jessica Canton.
Sabato 2 Aprile 2022
In occasione della gara di Mountain Bike della categoria Giovanissimi, andata in scena nell'ultima domenica di marzo, è stato inaugurato il nuovo bike park di Fiume Veneto, nel cuore del centro sportivo di via Verdi.
Fortemente voluto dall'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Jessica Canton, che ha inaugurato l'impianto alla presenza anche del Consigliere Regionale Simone Polesello, del Presidente Regionale della FCI, Stefano Bandolin, e dell'architetto Claudio Floreancig che ha progettato l'opera con l'impresa esecutrice Mozzon Daniele srl di Pordenone che ha effettuato i lavori, il bike park è una pista per MTB, attrezzata con curve paraboliche, salti, contropendenze, scalinate, percorsi con “Rock Garden” e “Tronchi”, oltre a varie dune e dossi.
“E' fruibile dalla cittadinanza, nel rispetto delle regole e negli orari di apertura al pubblico. Fiume Veneto è un comune fortemente declinato allo sport – ha dichiara lo stesso sindaco Jessica Canton - Questo impianto prosegue nel valorizzare aree esterne, per vivere la pratica sportiva non solo in sicurezza ma anche garantendo il pieno appeal della disciplina ciclistica”.
La prima gara è stata organizzata dal Gruppo Ciclistico Bannia, per il primo evento in Regione per ragazzi fino a 12 anni, coinvolgendo oltre 100 atleti, suddivisi in 6 squadre provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia.
14