Grandi novità per il 2019 da parte dell’azienda svizzera X-Bionic che per la nuova stagione ciclistica ha presentato l’innovativa tecnologia ThermoSyphon applicata a tutti i capi di abbigliamento destinati ad uso bike.
ThermoSyphon non è altro che la naturale evoluzione del tessuto 3d bionic sphere, famoso per la sua capacità di lasciare sulla pelle una pellicola di umidità impercettibile che mantiene la temperatura corporea a 37 °C attraverso l’espulsione della sudorazione in eccesso.
A differenza di 3d che espelle il sudore solamente attraverso dei canali orizzontali, ThermoSyphon è dotata di una maggiore superficie di espansione del sudore e di canali non solo orizzontali ma anche verticali che consentono al sudore di evaporare più velocemente.
Questa nuova tecnologia viene applicata in tutti i modelli delle tre diverse linee bike di X-Bionic. La gamma Effektor è dotata di una compressione parziale, mentre Twyce ha raddoppia la superficie di evaporazione del sudore, ed infine The Trick che è dotata di un isolamento della colonna vertebrale.
Si parla ancora di Abbigliamento
Abbigliamento
Redazione, Mercoledì 29 Maggio 2024Abbigliamento
La collezione rh+ climate per fare sport all'aperto tutto l'anno
Redazione, Mercoledì 29 Settembre 2021Aziende
Collezione autunno-inverno 2021, il lancio di Alé: il freddo non fa più paura
Stefano Martignoni, Giovedì 23 Settembre 2021Abbigliamento
Redazione, Giovedì 11 Marzo 2021Zaini
Acerbis X-Water, uno zaino completamente waterproof che non può mancare nell'armadio
Stefano Martignoni, Lunedì 21 Dicembre 2020Abbigliamento
Specialized e Polartec contro l'inverno: ecco il nuovo e completo sistema a strati
Stefano Martignoni, Martedì 3 Novembre 2020
3