Design ricercatissimo e materiali di prima qualità: a Reggio Emilia nasce un prodotto al 100% "Made in Italy".
Moto Parilla è stato uno storico marchio di motociclette italiane, in attività tra fine anni '40 e fine anni '60. Una start up italiana ha deciso di far rivivere il marchio, trasformandolo in un'azienda che produce e-bike di altissimo livello in termini di design e di tecnica, con la caratteristica principale di essere 100% Made in Italy.
Moto Parilla introduce un nuovo concetto di bici elettrica, uniche ed originali e completamente assemblate a mano. Segno distintivo delle e-bike è l'altissimo grado di innovazione e design, saldamente integrato con la volontà di avvicinare quanto più possibile il mondo delle biciclette a quello delle moto. Scelte queste, che hanno spinto l'azienda a realizzare modelli molto raffinati sotto tutti gli aspetti, con materiali di prim'ordine, recuperati tramite una filiera cortissima, formata da fornitori locali, molto vicini all'headquarter di Moto Parilla a Reggio Emilia.
La maniacale attenzione rispetto alla selezione dei materiali, alle finiture ed all'assemblaggio, unite alla praticamente infinita possibilità di personalizzazione sartoriale, rende Moto Parilla un veicolo destinato ad una ristretta nicchia di persone, desiderose di possedere non solo una e-bike performante, ma anche un prodotto in grado di coniugare l'altissima qualità all'unicità dei pezzi prodotti in numeri limitati e totalmente su misura.
Due, per ora, i modelli su cui si sviluppa il catalogo, suddiviso in una serie di varianti ulteriormente personalizzabili. Carbon è una e-bike dal design unico, stilosa e aggressiva nasce dall'incontro del mondo delle bici con quello delle moto. L'assemblaggio avviene all'interno dell'officina, ed è fatto totalmente a mano, bici per bici, con particolare cura nei dettagli, totalmente personalizzabili.
Trilix è la city e-bike ideale per l'uso urbano, presenta un accattivante telaio a traliccio, dal design unico. I suoi punti di forza sono la grande maneggevolezza, l'autonomia e la possibilità di utilizzarla in diversi contesti, cittadini o extra-urbani. Proprio in questi mesi sono in fase di sviluppo una serie di nuovi progetti, che amplieranno il catalogo in termini di offerta di Moto Parilla, tra cui una bici con funzionalità uniche dedicata al segmento “off road” e una nuovissima “Ultra Carbon”, prototipo realizzato in pochissimi esemplari con un propulsore in grado di spingere il mezzo fino ai 100 km/h.
59