Abus lancia il nuovo casco MonTrailer e l’antifurto Bordo Alarm per il 2019

Caschi bike

Abus lancia il nuovo casco MonTrailer e l’antifurto Bordo Alarm per il 2019

Interessanti novità in casa Abus che per la stagione 2019 lancia il nuovo casco MonTrailer e l'antifurto pieghevole Bordo Alarm.

L’azienda tedesca con MonTrailer ha pensato alle esigenze degli appassionati di mountain bike realizzando un prodotto leggero, ben areato e soprattutto molto confortevole.
MonTrailer come tutti i caschi Abus punta moltissimo sulla sicurezza sfruttando la tecnologia in-mold che assicura un’unione duratura tra la calotta esterna ed il materiale dissipante del casco (EPS).

Interessante anche la struttura della parte posteriore del caschetto che consente un confort di calzata anche a chi porta i capelli raccolti o la code di cavallo. La ventilazione è garantita grazie a 5 convogliatori d’aria e a 7 estrattori collegati tramite i canali di flusso, mentre la visiera semi-trasparente permette una visuale panoramica e soprattutto consente al ciclista di poter indossare sia gli occhiali che la maschera.

Ma Abus è anche e soprattutto sinonimo di lucchetto e per il 2019 presenta il nuovo antifurto pieghevole Bordo Alarm.

Questo dispositivo di sicurezza, il primo al mondo dotato di allarme sonoro, in caso di tentativo di scasso emette un segnale acustico che può raggiungere i 100 dB di rumore spaventando il ladro.

Bordo Alarm è dotato di una normale batteria CR2 sostituibile manualmente senza bisogno di particolari attrezzi. Nel caso in cui la batteria si stia scaricando o sia scarica, l’antifurto emette un segnale acustico diverso da quello di allarme, avvisando così il ciclista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Caschi bike

Caschi

Specialized lancia un casco novità con "S-Works Prevail II Vent"

Stefano Martignoni, Mercoledì 10 Marzo 2021