Clamorosa Movistar: Nairo Quintana torna a casa, dopo un anno ai box lo rivedremo nel World Tour

Foto di Redazione
Info foto

Movistar Team

Stradaciclomercato

Clamorosa Movistar: Nairo Quintana torna a casa, dopo un anno ai box lo rivedremo nel World Tour

Lo scalatore colombiano, che assieme al team iberico ha vinto Giro e Vuelta, oltre a sfiorare il trionfo al Tour, ha firmato per il 2024 con la compagine di Eusebio Unzue.

Ad un ciclomercato sempre più pazzo si aggiunge un altro capitolo decisamente intrigante e un ritorno inatteso.

Nairo Quintana è di nuovo un corridore della Movistar, che aveva provato ad ingaggiare Carlos Rodriguez e ora ha piazzato questo colpo di coda per affiancare un altro uomo di classifica a Enric Mas. Il “Condor” era fermo praticamente da un anno, visto che dopo il discusso “caso Tramadol” che portò alla squalifica dal Tour de France 2022 (che concluse sesto ed è stata la sua ultima grande apparizione), per il 2023 Quintana aveva trovato tutte le porte chiuse.

Per la prossima stagione, ecco di nuovo la “sua” Movistar all'orizzonte, la squadra che lasciò nel 2019 per vivere un triennio complicato (anche dai problemi fisici) all'Arkéa-Samsic; alla corte di Eusebio Unzue, il colombiano era rimasto per otto stagioni, passando pro nel 2012 e diventando subito un uomo da grandi giri di altissimo livello, capace di accarezzare la maglia gialla al Tour 2013 e soprattutto a quello del 2015, concluso di nuovo al 2° posto a poco più di un minuto da Froome (e fu ancora terzo nel 2016).

In quegli anni anche il trionfo al Giro d'Italia nel 2014 e alla Vuelta Espana 2016, ora la fase finale della carriera di nuovo con quella maglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social