La Ineos Grenadiers si muove: rinnovo biennale per Geraint Thomas, correrà sino a 39 anni

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Stradaciclomercato

La Ineos Grenadiers si muove: rinnovo biennale per Geraint Thomas, correrà sino a 39 anni

Dopo tanta attesa, anche lo squadrone britannico opera sul mercato blindando il gallese, che potrebbe riprovarci nel 2024 per la maglia rosa finale. Manca solo l'ufficialità per la conferma pure di Carlos Rodriguez.

E' stata la grande assente del ciclomercato per la prossima stagione, tanto che molti, addetti ai lavori compresi, hanno avuto il dubbio sino ad un certo punto che ci fossero problemi di natura economica o comunque programmatica, ipotizzando pure una fusione con la Soudal o magari con la Movistar.

La Ineos Grenadiers rimarrà tale e, pur già con qualche certezza come Filippo Ganna, Elia Viviani, un Egan Bernal da ritrovare, dopo aver lasciato andare elementi da classifica come Geoghegan Hart, Sivakov e Dani Martinez, ora si muove per andare a comporre buona parte del team per il 2024.

La conferma era vicinissima, ora finalmente ufficiale: Geraint Thomas ha rinnovato il contratto con la “sua” squadra, quella per la quale corre sin dal 2010 e ha vinto il Tour de France 2018. Accordo su base biennale, quindi il gallese correrà almeno sino a 39 anni, puntando probabilmente nella prossima stagione ancora sul Giro d'Italia, visto il percorso e la voglia di prendersi la maglia rosa finale persa, in questo 2023, solo all'ultima cronometro e per 14 secondi nel duello con Primoz Roglic.

La corazzata britannica dovrebbe a breve annunciare pure un nuovo quadriennale con Carlos Rodriguez, che era stato ad un passo dalla Movistar per la quale aveva firmato pure un pre-contratto, l'altro uomo sul quale si punta per i grandi giri. Difficilmente a questo punto arriverà un big, anche se le voci su Cian Uijtdebroeks, in prospettiva un potenziale fenomeno sulle tre settimane, continuano a rincorrersi pur avendo il classe 2003 belga un altro anno di accordo con la Bora-Hansgrohe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social