Anche la nazionale di MTB al via di "ExtraGiro", il progetto della ripartenza in Emilia-Romagna

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racel'iniziativa

Anche la nazionale di MTB al via di "ExtraGiro", il progetto della ripartenza in Emilia-Romagna

Il gruppo di Mirko Celestino sarà in gara dal 19 al 21 luglio, sempre che non cambino le disposizioni a livello governativo.

L'Emilia-Romagna è tra le prime regioni a spingere per la ripartenza del movimento ciclistico, grazie anche all'enorme lavoro svolto dal coordinatore tecnico delle nazionali, Davide Cassani, oltre che dalla Nuova Ciclistica Placci di Marco Selleri.

Ecco che, dal 17 al 26 luglio, partirà il progetto “Warm up Ciclismo 2020”, un appuntamento all'insegna della multidisciplinarietà e che prevede quindi gare su strada, pista, mountain bike, cronometro, per le categorie Elite/Under 23 e Juniores uomini e donne.

E la stessa nazionale di MTB potrà fare il suo “nuovo” esordio stagionale, con il gruppo di Mirko Celestino protagonista a ExtraGiro con le prove fissate il 19 e 21 luglio, sempre che si possano organizzare regolarmente in base alle disposizioni nazionali e regionali. “Con grande piacere – ha detto il commissario tecnico azzurro – comunico la ripartenza dell'attività della nazionale, dopo questo lungo periodo di inattività.

Mi auguro che si possa dimostrare, con la massima affluenza possibile da parte di tutte le società, il valore del nostro sport fermo restando il completo e responsabile rispetto delle regole imposte dalla situazione attuale”.

3
Consensi sui social