BMW HERO Suedtirol Dolomites 2021, spazio anche ai bambini per il grande evento del 12 giugno

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racel'evento internazionale

BMW HERO Suedtirol Dolomites 2021, spazio anche ai bambini per il grande evento del 12 giugno

La maratona internazionale di MTB verso un'edizione ricca di novità.

In programma per il 12 giugno 2021, l'undicesima edizione della BMW HERO Suedtirol Dolomites, tappa del circuito internazionale di mountain bike HERO World Series, lancia un intero week-end di appuntamenti dedicati al mondo MTB.

Con HERO Dolomites Bike Festival, dal 10 al 13 giugno ci sarà un calendario ricco di appuntamenti che aspetta tutti gli appassionati di ciclismo off-road; tra questi la HERO KIDS, manifestazione non competitiva per tutti i piccoli eroi di domani. Gara “centrale” del circuito HERO World Series, in programma per il prossimo 12 giugno quando verrà dato il via alla sua undicesima edizione, con i due leggendari percorsi da 86 km con 4.500 metri di dislivello, e da 60 km con 3.200 metri di dislivello.

L'HERO Dolomites Bike Festival è una vera e propria festa per gli appassionati del ciclismo off-road. Parte immancabile è sicuramente l'HERO Village che ospiterà stand espositivi dei brand di riferimento per il settore della MTB. L'occasione per scoprire e aggiornarsi sulle ultime novità e curiosità presenti sul mercato. Molto apprezzata anche la HERO Women's Lounge, un'area pensata per tutte le rider, fidanzate, amiche, mogli e accompagnatrici degli HERO, che troveranno qui un luogo dove potersi rilassare e condividere la loro passione. Prevista la HERO Night; e arrivati tutti gli atleti, la sera del 12 giugno, imperdibile la cerimonia di premiazione dell'HERO Great Finale.

L'HERO Dolomites Bike Festival si concluderà il giorno seguente con ZERO Dolomites: una giornata da trascorrere nel segno della sostenibilità. Per quanto riguarda HERO KIDS, sarà un evento non competitivo, fatto per far vivere la passione della BMW HERO Suedtirol Dolomites anche ai più piccoli. Prevista per le 15.00 di venerdì 11 giugno, la HERO KIDS darà modo ai bambini dai 4 ai 12 anni di mettersi alla prova pedalando sulle loro mountain bike su un tracciato sviluppato attorno a Selva di Val Gardena. Ogni iscritto avrà un welcome pack contenente una maglia firmata Alé e personalizzata HERO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
126
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Il Tour of the Alps 2025 alza il sipario a Riva del Garda: da San Candido a Obertilliach le tappe decisive

Il Tour of the Alps 2025 alza il sipario a Riva del Garda: da San Candido a Obertilliach le tappe decisive

Presentato il percorso dell'edizione numero 48 della corsa euroregionale, vinta nel 2024 da Juanpe Lopez davanti a protagonisti assoluti del Giro come O'Connor e Tiberi: si correrà dal 21 al 25 aprile 2025, partendo dal Trentino prima del finale in Tirolo.