BMW HERO Suedtirol Dolomites, un evento in sicurezza per la grande festa del 12 giugno

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racebike marathon

BMW HERO Suedtirol Dolomites, un evento in sicurezza per la grande festa del 12 giugno

Confermato il ritorno della massacrante gara di MTB Marathon in Alto Adige, che aprirà anche il circuito di HERO Series. Tutti i dettagli.

La BMW HERO Suedtirol Dolomites non è solo la maratona di mountain bike più dura al mondo. La “HERO” è un sogno, un obiettivo e un traguardo, per tanti appassionati di ciclismo off-road. Oltre ad essere la gara di inizio del circuito HERO Series, è quest'anno anche parte della prestigiosa 2021 UCI Mountain Bike Marathon Series. Dopo un anno di sosta forzata, sabato 12 giugno 2021 è pronta per tornare in scena al cospetto delle Dolomiti, in un'edizione che vuole essere quella della ripartenza, naturalmente nel pieno del rispetto di ogni regola per la sicurezza di tutti i partecipanti.

Per la salvaguardia della salute di tutti i presenti alla manifestazione, l'organizzazione di BMW HERO Suedtirol Dolomites ha lavorato assiduamente per mettere a punto il protocollo di sicurezza “RESPECT, STAY SAFE”, scritto a più mani con l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, e che tiene in considerazione le normative in ambito sanitario del Governo Italiano e della Federazione Ciclistica Italiana. “La sicurezza di atleti, accompagnatori, ospiti e membri dello staff è fondamentale, per questa ragione abbiamo allestito un piano sanitario con facili regole da rispettare perché tutti possano vivere questi giorni in serenità – ha commentato Gerhard Vanzi – e ancor prima della buona riuscita della gara, vogliamo che questa sia un'edizione che segni una nuova partenza, che comunichi positività, forza, determinazione: concetti fondamentali per riuscire a lasciarci alle spalle questi ultimi mesi”.

Indicazioni precise, dunque, dal più basilare obbligo di distanziamento e uso della mascherina, alla richiesta di essere obbligatoriamente in possesso di test antigenico negativo valido fino al giorno della gara.

Competizione, agonismo ad alti livelli, ma anche amore per lo sport e condivisione di tutti i valori positivi che questo veicola. E' per questo che, dal 10 al 13 giugno 2021, tornerà anche HERO Dolomites Bike Festival, una quattro giorni dedicata alla mountain bike che vedrà il cuore pulsante nell'HERO Village nella nuova piazza di Selva di Val Gardena. Qui saranno presenti stand espositivi dei brand di riferimento per il settore della mtb: l'occasione per scoprire e aggiornarsi sulle ultime novità e curiosità presenti sul mercato.

Previste due serate: la HERO Night di giovedì sera e, arrivati tutti gli atleti, la cerimonia di premiazione HERO Great Finale. L'HERO Dolomites Bike Festival terminerà domenica 13 giugno con ZERO Dolomites, una giornata da trascorrere nel segno della sostenibilità, con test drive di veicoli elettrici. Gli eventi saranno a numero chiuso e la partecipazione sarà prevista solo previa prenotazione, così come da protocollo “RESPECT, STAY SAFE”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social