MTB World Cup: Lecomte e Flueckiger vincono la Short Track a Leogang

Mtbrace
Info foto

fotopozzi.com

MTB RaceCoppa del Mondo MTB

MTB World Cup: Lecomte e Flueckiger vincono la Short Track a Leogang

La ventiduenne francese Loana Lecomte si conferma la grande protagonista di questo inizio di stagione imponendosi nella prova Short Track che apre il terzo appuntamento della Coppa del Mondo di Mountain Bike dopo l'annullamento della tappa inglese di Fort William.

Dopo la doppietta ottenuta alla prima uscita stagionale a Albstadt, la campionessa del mondo under 23 si impone anche nella austriaca Gelong dopo una gara solitaria che le permette di precedere sul traguardo di 4 secondi la australiana Barbara McConnell che esita troppo nel tentare un disperato aggancio e di 11 secondi sulla svizzera Jolanda Neff. Quarto posto per la svedese Rissveds e sesta la campionessa del mondo in carica Justibe Ferrand Prevot.

E' dicannovesima a poco più di un minuto Chiara Teocchi mentre Eva Lechner è ventunesima; ventiquattresima Greta Seiwald e trentatreesima Martina Berta.

In campo maschile assenti l'inglese Pidcock alle prese con una frattura della clavicola che potrebbe mettere a rischio la sua partecipazione olimpica e Van Der Poel impegnato fino a ieri su strada nel Tour de Suisse, coglie l'opportunità l'elvetico Flueckiger che dopo una fuga in coppia brucia nell'ultimo giro il ceco Ondrej Cink, Terzo posto per l'olandese Vader che precede il campione del mondo Jordan Sarrou.

Buon dodicesimo posto a 40 secondi dal vincitore per l'azzurro Nadir Colledani mentre è diciassettesimo Daniele Braidot. Ventisettesimo Gerhard Kerschbaumer e trentaquattresimo Luca Braidot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Il Tour of the Alps 2025 alza il sipario a Riva del Garda: da San Candido a Obertilliach le tappe decisive

Il Tour of the Alps 2025 alza il sipario a Riva del Garda: da San Candido a Obertilliach le tappe decisive

Presentato il percorso dell'edizione numero 48 della corsa euroregionale, vinta nel 2024 da Juanpe Lopez davanti a protagonisti assoluti del Giro come O'Connor e Tiberi: si correrà dal 21 al 25 aprile 2025, partendo dal Trentino prima del finale in Tirolo.