MTB World Cup: Van der Poel bis nella Short Track di Nove Mesto

MTB World Cup: Van der Poel bis nella Short Track di Nove Mesto
MTB RaceCoppa del Mondo MTB

MTB World Cup: Van der Poel bis nella Short Track di Nove Mesto

La Coppa del Mondo di Mountain Bike ritorna a Nove Mesto dove lo scorso anno si svolsero gli unici appuntamenti sopravvissuti alla emergenza pandemica.

In un tracciato contraddistinto dal fango per le piogge dei giorni precedenti, la Short Track di apertura della tappa viene vinta in campo maschile da Mathieu Van der Poel che bissa la vittoria nello stesso formato della settimana scorsa. Se in Germania l'olandese aveva vinto con una prova di forza, ieri si è imposto in volata superando Tom Pidcock, Jordan Sarrou e Victor Koretzky.

Per l'Italia arriva un buon nono posto di di Luca Braidot mentre Gerhard Kerschbaumer e Nadir Colledani sono ventottesimo e trentesimo.

In precedenza, nella prova femminile, la statunitense Halay Batten, dopo un duello con la francese Loana Lecomte, si è imposta con 16 secondi di vantaggio sulla transalpina mentre il terzo posto è della svedese Jenny Rissveds. La vincitrice di Albstadt, Pauline Ferrand Prevot è protagonista di una rovinosa caduta ma gli accertamenti medici in serata sembrano essere rassicuranti in vista della sua partecipazione alla gara di domenica.

Martina Berta è tredicesima mentre Eva Lechner chiude in venticinquesima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social