Secondo intervento al cuore ok per Chiara Teocchi: "Il peggio sembra essere passato"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racela campionessa azzurra

Secondo intervento al cuore ok per Chiara Teocchi: "Il peggio sembra essere passato"

La nuova operazione chirurgica di ablazione al San Raffaele di Milano la costringerà ad un nuovo stop, ma ora la biker bergamasca vede la luce. Pensando a Tokyo 2021...

Un secondo intervento al cuore, dopo quello della scorsa primavera che non aveva risolto i problemi.

Il lungo calvario di Chiara Teocchi sembra essere finito, anche se serviranno ancora mesi di recupero (in tal senso, il blocco quasi totale dell'attività aiuta) prima di tornare a gareggiare ad alto livello. La biker bergamasca è stata operata al San Raffaele di Milano con un intervento di ablazione, già annunciato la scorsa settimana dall'atleta del Team Santa Cruz FSA, che aveva cominciato alla grande il 2020 vincendo subito a Lanzarote, prima dello stop imposto dal CONI.

L'operazione è andata bene – ha annunciato Chiara – E' stata difficile, ma il peggio sembra essere passato. Ora dovrò osservare un periodo di riposo di un mese e poi ripetere tutti gli esami; volevo ringraziare il Dr. Della Bella, il Dr. D'Angelo e il Dr. Paglino che con la loro equipe hanno eseguito l'operazione e mi hanno assistita. Ora sogno di poter tornare in sella alla mia bici e mentre aspetto mi guardo un po' indietro – ha concluso postando sui social foto dei suoi inizi – A volte fa bene...”.

18
Consensi sui social