Un'altra "follia" per Juri Ragnoli: scalati in un giorno oltre 12mila metri di dislivello

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racel'impresa

Un'altra "follia" per Juri Ragnoli: scalati in un giorno oltre 12mila metri di dislivello

Il campione bresciano in forza allo Scott Racing Team, ha cercato il doppio Everesting salendo il Monte Guglielmo. La sua "Mountain X" è stata comunque un successo.

Un'altra follia, col tentativo del doppio Everesting nel giro di 24 ore, su una salita durissima come quella che da Cislano di Zone porta ai quasi 2mila metri di quota del Monte Guglielmo.

Una salita simbolo per gli appassionati bresciani e Juri Ragnoli ha voluto regalare e regalarsi una “Mountain X”, così ha battezzato la sua impresa, arrivando non troppo lontano da quei 17700 metri di dislivello da scalare per completare l'opera. In una giornata (è rimasto in sella quasi 19 ore), il campione in forza allo Scott Racing Team si è sciroppato 12738 metri di dislivello, salendo dieci volte sulla sua MTB i 12.5 km (al 9% di pendenza media) del Guglielmo, per un totale (compresa la discesa) di 232 km.

Non sono riuscito nel doppio Everesting, ma ho vissuto un'esperienza unica che mi rimarrà dentro per tutta la vita”, ha raccontato dopo l'impresa compiuta lo scorso week-end.

12
Consensi sui social