Van der Poel ha deciso: sarà ai Mondiali in Val di Sole, poi il ritorno su strada al Benelux Tour

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racecampionati del mondo 2021

Van der Poel ha deciso: sarà ai Mondiali in Val di Sole, poi il ritorno su strada al Benelux Tour

Ufficiale la presenza del fuoriclasse neerlandese nella gara iridata del 28 agosto: l'assalto all'oro mondiale prima di quello su strada a Leuven quattro settimane più tardi.

Vuole il titolo mondiale anche delle ruote grasse, dopo i quattro nel ciclocross e prima dell'assalto a quello su strada, su un percorso ideale come quello dell'iride su strada a fine settembre in quel di Leuven.

Mathieu Van der Poel ci sarà, ora è ufficiale, ai campionati del mondo di MTB in Val di Sole; sabato 28 agosto, l'asso neerlandese sfiderà Schurter e compagni nella rivincita della corsa olimpica di Tokyo (ma non ci sarà Tom Pidcock, oro ai Giochi e impegnato alla Vuelta), su un percorso che ben conosce se pensiamo che nel 2019 dominò la prova di Coppa del Mondo da quelle parti.

MVDP ha già conquistato un bronzo mondiale a Lenzerheide 2018, ma questa volta punterà al bersaglio grosso, dopo l'enorme delusione per la caduta di Tokyo, prima di rituffarsi nel gran finale della stagione su strada. In altura a Livigno da un paio di settimane, il 26enne del Team Alpecin-Fenix si schiererà al via, due giorni dopo la prova mondiale in MTB, del Benelux Tour (30 agosto-5 settembre) dove difenderà il titolo del 2020.

Un test su strade decisamente simili a quelle del Mondiale di Leuven, dove il 26 settembre ci sarà l'assalto all'oro mondiale, per poi affrontare la sua prima Parigi-Roubaix la domenica successiva. Poi sarà tempo di riposare, almeno per poche settimane visto che inizierà presto la stagione del ciclocross...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
279
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Il Tour of the Alps 2025 alza il sipario a Riva del Garda: da San Candido a Obertilliach le tappe decisive

Il Tour of the Alps 2025 alza il sipario a Riva del Garda: da San Candido a Obertilliach le tappe decisive

Presentato il percorso dell'edizione numero 48 della corsa euroregionale, vinta nel 2024 da Juanpe Lopez davanti a protagonisti assoluti del Giro come O'Connor e Tiberi: si correrà dal 21 al 25 aprile 2025, partendo dal Trentino prima del finale in Tirolo.