Nonostante il rinvio al 2021, tanti ciclisti hanno pedalato tra Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola.
Giovedì 9 Luglio 2020
Domenica 5 luglio 2020 avrebbe dovuto svolgersi la 34esima edizione della Maratona dles Dolomites-Enel, annullata a causa della criticità legata al Covid-19. Sole e temperature estive, come spesso accade in occasione della Maratona, hanno portato tanti ciclisti e appassionati delle scalate su due ruote ad essere presenti lo stesso sui Passi Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola, svolgendo uno dei tre percorsi che caratterizzano la Maratona.
Dal lungo di 138 km e 4230 metri di dislivello, al Medio di 106 km e 3130 mt. di dislivello e il Sellaronda di 55 km e 1780 mt. di dislivello; in occasione del Maratona Day, la giornata internazionale dedicata alla Maratona dles Dolomites-Enel, gli amici della Granfondo nonché i numerosi volontari hanno indossato una divisa, una maglietta, un gilet, un berretto oppure una felpa delle edizioni passate per scattarsi una foto e postarla poi sui vari social media usando l'hashtag dell'evento #maratonaday.
In questo modo si è voluto contribuire a rendere memorabile questa giornata, tenendo viva la Maratona anche durante quest'estate. Non era importante essere in sella ad una bici sui passi Dolomitici, ma indipendentemente dall'attività svolta e da dove ci si trovava, tutti erano invitati a vestirsi un capo che ricordasse la Maratona così da trasformare la prima domenica di luglio nella giornata internazionale della Maratona dles Dolomites-Enel.
3