RDR, la MBT su misura, made in Italy - Italian Bike Festival

Tutte le bici

RDR, la MBT su misura, made in Italy - Italian Bike Festival

RDR è un realtà artigianale italiana, con sede in Val d'Aosta, che sviluppa e realizza artigianalmente i telai completamente in Italia utilizzando materiali compositi e resine. 

La filosofia dell'azienda prevede la realizzazione di bici con una personalizzazione completa, dalle geometrie, all'allestimento, al colore. Chi vuole una bici su misura cucita adosso alle proprie esigenze ai propri gusti troverà qui quello che cerca.

RDR nasce nei primi anni 2000 come “filiale” italiana del marchio fondato da Ralph Denk, ex professionista su strada tedesco (RDR è l'acronimo di Ralph Denk Ramen, dove “ramen” sta a significare “telaio” in italiano).

Cristina Galler, comproprietaria dell'azienda, ci parla del nuovo telaio superleggero Softail Deus 3.0, struttura Front che si diversifica molto dai telai di fabbricazione oriental. Si struttura nella parte posteriore realizzata con un unico stampo, flexy ma molto rigido.  Le geometrie sono modernissime pensato per una escurisione anteriore da 120 mm.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Si parla ancora di Tutte le bici

e-MTB

KTM Macina Prowler Exonic

Redazione, Giovedì 31 Ottobre
e-MTB

Merida eONE-SIXTY 10K: Versatilità e performance

Redazione, Giovedì 3 Ottobre 2024
e-MTB

Yamaha Moro 07, l'eMTB leggera e affidabile

Redazione, Lunedì 30 Settembre 2024

Più letti in Bici e Accessori

Specialized Stumpjumper 15, il Coltellino Svizzero dell'azienda Californiana a IBF

Specialized Stumpjumper 15, il Coltellino Svizzero dell'azienda Californiana a IBF

Oltre 50 collaboratori del team ricerca e sviluppo di Specialized hanno lavorato per più di tre anni per realizzare Stumpjumper 15, presentata quest'estate al mercato italiano e disponibile in fiera presso Italian Bike Festival di Misano.