La gamma delle biciclette firmate da Supermario è sempre più completa: il catalogo 2022 spazia dal Gravel ala pedalata assistita e si arricchisce di una nuova punta di diamante, AD.ONE. Si tratta di una Aero superleggera e performante, caratterizzata da un nuovo telaio realizzato per massimizzare la trasmissione della potenza.
Martedì 28 Settembre 2021
Il cuore della nuova Cipollini Ad.One è il telaio monoscocca in carbonio realizzato con la tecnologia TCM (True Carbon Monocoque) che caratterizza tutti i telai più pregiati dell’azienda italiana. Si tratta di una particolare lavorazione che permette di trattare la struttura come se fosse un pezzo unico (carro posteriore compreso), eliminando così punti di giunzione, che possono sempre costituire delle zone critiche. Questo processo costruttivo permette di ottenere un telaio più resistente, più leggero e più duraturo nel tempo.
Tra le altre caratteristiche in evidenza, la cover monocorona per maggiore aerodinamica con una soluzione che elimina il deragliatore, i perni passanti in Titanio, l'Asola maggiorata per le manutenzioni idrauliche.
Altre caratteristiche:
BOTTOM BRACKET: PRESSFIT 46 X 86,5 MM HEADSET: CONICAL 1.1/2"; 1.1/2" SEATPOST: OFFSET 0 MM; 130 G. OPTIONAL: OFFSET 12 MM BRAKE SYSTEM: DISC BRAKE (FLAT MOUNT, THRU AXLE 12 X 142 MM - 12 X 100 MM) FRAME WEIGHT: 1.010 G FORK WEIGHT: 390 G MAXIMUM TIRE: 29 MM (MEASURED WIDTH)
3