Dopo Ducati, Husqvarna, Fantic, Bmw e Triumph anche Harley Davidson ha deciso di avventurarsi nel mondo delle eBike, presentando la sua prima bicicletta a pedalata assistita, la Serial 1 Cycle.
Lunedì 2 Novembre 2020
Un nome decisamente non casuale che rievoca il celebre modello motociclistico Serial Number One, la moto con la quale lo storico marchio di Milwaukee è entrato nel mercato nel lontano 1903.
Attesa per la primavera del 2021, la nuova arrivata è stata sviluppata da un marchio satellite che ha deciso di reinterpretare in chiave moderna le affascinanti linee dello storico modello a motore adottando però soluzioni tecnologiche. Sebbene si conosca ancora poco circa il prezzo al pubblico, il peso complessivo e le specifiche del motore e della batteria, la Serial 1 Cycle è dotata di componentistica di alto livello come la trasmissione a cinghia, i freni a disco anteriori e posteriori, e la sella e le manopole in pelle Brooks.
Riuscirà questo vero e proprio gioiello a trovare spazio nel fiorente mercato delle eBike ricalcando le gesta del modello a motore dal quale si ispira? Ai posteri l'ardua sentenza...
15