Sarà un 2021 di pieno rilancio per Lee Cougan, marchio nell'orbita dell'azienda italiana Basso, che per la prossima stagione propone sostanziali novità sul modello cross country Crossfire Air e sulle mountain bike a pedalata assistita Equest.
A Rimini in occasione dell'Italian Bike Festival il responsabile marketing del brand statunitense, Joshua Riddle, ci ha introdotto entrambi i modelli spiegandoci le nuove particolarità: "Crossfire Air è il modello top di gamma di Lee Cougan per quanto riguarda le mtb cross country bi-ammortizzate. Rispetto alla versione 2020 abbiamo modificato la colorazione del telaio, e soprattutto abbiamo radicalmente modificato il carro posteriore che ora misura solamente 428mm, uno tra i più corti tra i telai in circolazione, che garantisce alla bici di essere più scattante e reattiva nell'affontare i diversi tracciati. Novità anche a livello di passaggio dei cavi. Grazie ad un particolare attacco manubrio i cavi entrano sotto ad esso e proseguono la loro corsa all’interno del telaio, uscendo solamente di poco nella zona carro. Una soluzione estetica non facilmente riscontrabile in questa tipologia di biciclette."
Interessanti anche i nuovi miglioramenti apportati alla eMTB Equest, "Abbiamo progettato un telaio completamente nuovo, decisamente più accattivante, pensato per percorrere percorsi più accidentati ed insidiosi - ha spiegato Riddle ai nostri microfoni - Equest viene proposta con motore ad alte prestazioni Brose e batteria da 512 Wh."
#LEECOUGAN #EQUEST #CROSSFIRE #BROSE #EMTB
Si parla ancora di Tutte le bici
e-MTB
Trek Slash+, dai lunghi viaggi al ripido, l'ultima eMTB enduro di casa Trek.
Redazione, Lunedì 7 Ottobre 2024e-MTB
Olympia eMTB Murdock & Gravel Challenge - Italian Bike Festival 2024
Redazione, Venerdì 4 Ottobre 2024
265