Il quarto corridore positivo è un altro big: Fernando Gaviria è costretto a lasciare il Giro

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia 2020

Il quarto corridore positivo è un altro big: Fernando Gaviria è costretto a lasciare il Giro

Lo sprinter della UAE, asintomatico, alla seconda positività dopo quella di fine febbraio. Tutti negativi gli altri 500 test, ad eccezione di un membro dello staff AG2R.

Dopo Simon Yates, Steven Kruijswijk e Michael Matthews, c'è una quarta positività riscontrata ad un corridore di questo Giro d'Italia e si tratta di un altro nome di grido, seppur solo parzialmente protagonista delle volate disputate sinora.

Fernando Gaviria è risultato positivo al Covid, dopo i test PCR effettuati nella giornata di lunedì: per lo sprinter colombiano è il secondo caso dopo quello emerso (in quel caso con sintomi, anche pesanti) a fine febbraio all'UAE Tour. Costretto a lasciare il Giro, con il Team UAE che aveva già perso Sebastian Molano per una caduta e ora punterà a difendere la classifica di McNulty e magari cercare un'altra tappa con Diego Ulissi, già vincitore di due tappe, Gaviria è l'unico corridore positivo tra i 498 test effettuati, oltre ad un membro dello staff di casa AG2R.

Il Giro ripartirà alle ore 10.25 per la 16esima tappa, da Udine a San Daniele del Friuli, lungo 229 km ideali per una fuga da lontano, alla vigilia delle grandi montagne con gli arrivi a Madonna di Campiglio e Laghi di Cancano tra mercoledì e giovedì. Oggi sarà decisiva nel finale la tripla ascesa a Monte di Ragogna (2,8 km al 10,4% di media), prima dell'ultimo km di nuovo tutto in salita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social