Remco Evenepoel non si nasconde mai: "Vincerò il Giro? Spero di rispondere sì il 25 ottobre"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail nuovo fenomeno

Remco Evenepoel non si nasconde mai: "Vincerò il Giro? Spero di rispondere sì il 25 ottobre"

Il campioncino belga punta tutto sulla corsa rosa, ma dopo il "nuovo" esordio a Burgos potrà fare paura a tutti già al Lombardia.

Ha trionfato nelle uniche due corse a tappe disputate in stagione, prima alla Vuelta a San Juan, poi contro avversari ancora più quotati sulle strade della Volta ao Algarve, in Portogallo.

Su Remco Evenepoel ci sono pochi dubbi che sia già pronto a vincere nelle corse di una settimana e in classiche già molto impegnative, vedi il trionfo dello scorso anno a San Sebastian; per il fenomeno belga classe 2000, che ripartirà da Burgos il prossimo 28 luglio, il primo obiettivo sarà Il Lombardia del prossimo 15 agosto, ma la testa del nativo di Schepdaal è già rivolta all'esordio in un grande giro.

Il prossimo 3 ottobre dalla Sicilia, la crono iniziale da Palermo potrebbe essere ideale per vedere il 20enne della Deceuninck-Quick Step vestirsi già di rosa: “Penso al Giro da mesi – ha confessato Remco nel corso di una diretta instagram legata ad un evento organizzato per il Red Noses Day (il “Giorno dei Nasi Rossi”) dedicato al sostegno della salute dei giovani – Lo vincerò? Sto lavorando per questo, la mia preparazione è interamente in funzione della corsa rosa e spero di poter rispondere sì alla domanda il prossimo 25 ottobre”.

Idee chiare, chiarissime, e se a molti appare sfrontato, gli stessi avversari e compagni di squadra parlano invece di un Evenepoel semplicemente convinto dei propri mezzi, ma rispettoso del suo ruolo in gruppo. Pensiamo solo a quanto fatto per Philippe Gilbert (suo idolo d'infanzia) al campionato del mondo nello Yorkshire. “Lo stress non mi ha mai condizionato – ha aggiunto il classe 2000 belga – a maggior ragione nelle cronometro dove attendi il tuo turno tutto il giorno. Credo sia un mio punto di forza”.

271
Consensi sui social