Vernon torna a vincere, photofinish al Guangxi con Molano beffato. Lach si prende tutto al Chongming Island

Vernon torna a vincere, photofinish al Guangxi con Molano beffato. Lach si prende tutto al Chongming Island
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradaworld tour 2024

Vernon torna a vincere, photofinish al Guangxi con Molano beffato. Lach si prende tutto al Chongming Island

Sprint a ranghi compatti (dopo una maxi caduta nella prima parte di tappa e ritiri eccellenti) anche nella terza frazione a Bama, con il britannico che fa festa con la Israel che piazza anche 3° Pickrell. Terminata la corsa WT femminile cinese, con la Ceratizit dominante e un'ottima Silvia Zanardi.

E' ancora sprint e, dopo due successi belgi, è il britannico Ethan Vernon che torna a vincere a livello World Tour (non c'era ancora riuscito nel 2024), battendo tutti sull'arrivo della tappa più lunga del Tour of Guangxi, al termine dei 214 km direzione Bama.

Una giornata caotica, con una maxi caduta attorno a metà corsa che ha portato al ritiro tanti uomini attesi per la classifica, da Narvaez a Plapp sino al campione in carica Vader, poi la fuga di De Bondt e Reinderink rintuzzata nei 10 km finali e una volatona che la Israel-PremierTech ha comandato lanciando Vernon, che ha bruciato in rimonta e al photofinish Juan Sebastian Molano (UAE Emirates), ancora sul podio di tappa senza poter esultare, e piazzando pure il giovane Pickrell terzo, davanti a Fretin, Van den Berg e Lamperti, con Davide Cimolai di nuovo miglior italiano in nona posizione.

Vernon è pure il nuovo leader della generale superando Kanter (oggi 8°) e trovandosi a pari tempo con Molano.

E' terminato oggi, dopo tre giornate di corsa e tutte risolte in volata, il Tour of Chongming Island, penultimo evento del Women's World Tour: sulle strade cinesi è festa totale della Ceratizit, che ha vinto tutte le tappe e con il bis odierno dopo essersi sbloccata ieri, la polacca Marta Lach ha conquistato pure la classifica finale davanti alla compagna De Zoete, mentre nella graduatoria della frazione finale hanno concluso secondo e terza le due olandesi di casa Volkerwessels, Souren e Van Rooijen.

Per Silvia Zanardi (Human Powered), un altro ottimo piazzamento, dopo il 3° e il 6° delle prime due tappe, con la piacentina quarta e alla fine settima nella generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7
Consensi sui social