A Fougères per una volata più... tranquilla? Quarta tappa al TDF, spazio alle ruote veloci

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

A Fougères per una volata più... tranquilla? Quarta tappa al TDF, spazio alle ruote veloci

La Grande Boucle riparte verso Fougères, senza Ewan e con uno sprint atteso dopo le maxi-cadute di ieri. Thomas, seppur acciaccato, sarà al via.

Ieri è stata la tappa delle cadute, oggi con un finale più lineare tutti sperano che il Tour de France possa proseguire senza danni a grandi protagonisti che hanno già dovuto salutare.

Come Caleb Ewan e Jack Haig, costretti al ritiro (come Robert Gesink, caduto però ad inizio tappa) dopo i tremendi colpi subiti nel pazzo finale di Pontivy, mentre Primoz Roglic quest'oggi sarà al via così come un altro dei grandi favoriti alla vittoria finale, Geraint Thomas, che ha subito la lussazione della spalla, ma per il quale ieri sera sono stati esclusi ulteriori problemi.

La quarta giornata di questa 108esima edizione del TDF2021 propone soli 150 km da Redon a Fougères, con un percorso ideale per un altro sprint di gruppo: prima tappa senza GPM, con lo sprint intermedio per la maglia verde piazzato a Vitré, a soli 36 km dalla conclusione. Poi il finale velocissimo, anche se nell'ultimo km ci sono un paio di rotatorie e la strada tirerà leggermente in salita. Senza un punto di riferimento come Ewan e con Peter Sagan e Arnaud Demare leggermente acciaccati dopo le cadute rimediate 24 ore fa, il Team Alpecin-Fenix potrebbe farla ancora da padrone con la maglia gialla Mathieu Van der Poel a lanciare Jasper Philipsen e il vincitore della 3^ tappa, Tim Merlier, ma attenzione a Mark Cavendish, voglioso di riscatto dopo non aver potuto sprintare ieri, Cees Bol, Nacer Bouhanni, Christophe Laporte e anche il tricolore di Sonny Colbrelli, 5° nel convulso sprint di lunedì.

Start previsto alle ore 13.40, con diretta tv dalle ore 13.20 su Eurosport 1 e dalle 14.00 su Rai 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social