A Gaviria l'ultima volata in Oman, Masnada 2° nella generale tra Hirt e Rui Costa. Domani via per Andalucia e Algarve

Foto di Redazione
Info foto

Tour of Oman twitter

Stradaprofessionisti

A Gaviria l'ultima volata in Oman, Masnada 2° nella generale tra Hirt e Rui Costa. Domani via per Andalucia e Algarve

Conclusa la corsa a tappe che ha visto il ceco della Intermarché precedere il bergamasco, mentre il colombiano domina lo sprint conclusivo (ma con polemica di Cavendish, chiuso da Richeze). Mercoledì tanti big al via delle gare in Spagna (dove comincerà Damiano Caruso) e Portogallo, Nibali è out causa Covid.

Una volata finale che ha fatto discutere, visto che Maximiliano Richeze ha chiuso alle transenne Mark Cavendish (con l'argentino declassato dalla giuria), mentre il compagno di squadra Fernando Gaviria andava a firmare il bis della prima tappa, chiudendo alla grande il suo Tour of Oman.

Battuti l'australiano Groves e il belga Capiot, per la UAE Emirates arriva così un altro successo con il colombiano, nonché il 3° posto nella classifica generale con Rui Costa, alle spalle di Jan Hirt (Intermarché), dominante ieri nell'arrivo più duro sulla Green Mountain, e di Fausto Masnada (Quick Step-Alpha Vinyl) che, dopo aver conquistato la maglia di leader alla quarta frazione, ha dovuto piegarsi solo al ceco, che l'ha preceduto di un minuto.

Buonissimo anche il settimo posto in GC di Kevin Colleoni, giovane della BikeExchange gran 4° sul traguardo di ieri.

Domani invece cominceranno altre due corse decisamente interessanti e storiche, come la Vuelta a Andalucia e la Volta ao Algarve. In Spagna non ci sarà Vincenzo Nibali, colpito dal Covid, mentre Damiano Caruso comincerà, al fianco di Mikel Landa nella Bahrain-Victorious, il suo 2022 agonistico. In Portogallo, invece, squadrone Quick Step con Remco Evenepoel e Fabio Jakobsen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social