A Mallorca fa festa Biniam Ghirmay: il vice campione del mondo U23 batte Gibbons e Nizzolo

Foto di Redazione
Info foto

Challenge Maiorca twitter

Stradaprofessionisti

A Mallorca fa festa Biniam Ghirmay: il vice campione del mondo U23 batte Gibbons e Nizzolo

La seconda prova del Challenge, il Trofeo Port d'Alcudia, vede il talento eritreo della Intermarchè battere una concorrenza di qualità in uno sprint dominato. Per il brianzolo un buon podio all'esordio con la maglia Israel.

Dopo l'assolo di Brandon McNulty, che ieri ha regalato al Team UAE Emirates la prima vittoria stagionale conquistando il Trofeo Calvià, la seconda gara della cinque giorni targata Challenge Maiorca premia un talento sempre più in rampa di lancio.

Biniam Ghirmay non è un semplice velocista, basti pensare a quanto fatto dal ragazzo eritreo classe 2000 all'ultimo campionato del mondo Under 23, dominando lo sprint dei battuti alle spalle di Filippo Baroncini, ma oggi ha davvero impressionato sul traguardo di Port d'Alcudia, regolando alcuni dei migliori specialisti al mondo.

Per la Intermarchè Wanty Gobert, che aveva perso sulla salita conclusiva Alexander Kristoff, staccatosi dal gruppo dei migliori che nel frattempo aveva ripreso il fuggitivo di giornata Mikel Bizkarra, un successo di gran qualità con il sudafricano Ryan Gibbons (UAE Emirates) secondo davanti a Giacomo Nizzolo, terzo nella sua prima uscita con la nuova squadra, la Israel Start-Up Nation che ha scommesso sul brianzolo. In top ten nomi come Garcia Cortina, quarto, Michael Matthews, sesto, e Pascal Ackermann ottavo.

Venerdì la terza prova del Challenge Maiorca con il Trofeo Serra de Tramuntana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social