A Peccioli va in scena la Coppa Sabatini: Colbrelli per il primo colpo in maglia di campione europeo?

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

A Peccioli va in scena la Coppa Sabatini: Colbrelli per il primo colpo in maglia di campione europeo?

Seconda classica toscana, con l'arrivo ideale per il bresciano che dovrà vedersela con Ulissi, Sbaragli, Pasqualon, ma EF e Ineos potrebbero sparigliare le carte.

Dopo il Giro della Toscana con il colpo firmato Danimarca con Michael Valgren, ma anche tanto azzurro alle spalle del corridore della EF-Nippo arrivato in solitaria a Pontedera, è tempo di Coppa Sabatini in questo giovedì di ciclismo.

La grande classica con partenza e arrivo a Peccioli, dopo 210 km caratterizzati dal circuito finale di 12 km con l'ascesa che porta al traguardo (1 km secco al 6%), vedrà protagonisti molti dei corridori visti ieri, a partire da Sonny Colbrelli. Il neo campione europeo ieri si è risparmiato, su un percorso particolarmente impegnativo, ma oggi dovrebbe essere lì a giocarsi una gara che ha già vinto nel 2016 e concluso al secondo posto nelle tre occasioni successive.

Il “Cobra” guiderà la Bahrain-Victorious che conterà ancora su Dylan Teuns, con un altro duo come quello formato da Diego Ulissi e Rafal Majka in casa UAE Emirates, ma anche una nazionale azzurra che avrà in Kristian Sbaragli, ideale per questo arrivo, l'uomo faro con lo stesso Alessandro De Marchi, mercoledì secondo al Toscana, ad affiancarlo.

Attenzione a Ineos, con Gianni Moscon possibile protagonista (non ci sarà Tao Geoghegan Hart rispetto a ieri), e l'identica EF-Nippo che ha dominato a Pontedera, ma anche alla Movistar con l'ottimo Villella e all'Astana di Battistella, per non parlare della coppia Pasqualon-Rota che può fare benissimo per la Intermarché-Wanty Gobert.

Il via da Peccioli alle 11.00, gong previsto attorno alle ore 16.15 con diretta tv su Eurosport 2 e Rai Sport dalle 14.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social