A Rocchetta l'ultima volata del Giro di Romagna, trionfo finale per l'irrefrenabile Juan Ayuso

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaunder 23

A Rocchetta l'ultima volata del Giro di Romagna, trionfo finale per l'irrefrenabile Juan Ayuso

A Ravenna la conclusione della corsa a tappe dedicata a Dante Alighieri, con il fenomeno (classe 2002) catalano della Colpack Ballan che ora farà rotta direttamente sul Giro U23.

Una conclusione con l'attesa volata nel cuore di Ravenna e il successo di tappa per lo sprinter veronese Cristian Rocchetta (General Store), capace di bruciare Gregorio Ferri e Luca Colnaghi, con il trionfo finale nel Giro di Romagna per Dante Alighieri ad appannaggio di Juan Ayuso.

Il campioncino in forza al Team Colpack Ballan aveva fatto la differenza sabato, sull'arrivo in salita di San Leo, per poi controllare la quarta e ultima frazione senza patemi e prendersi un altro successo in questo 2021 che sta già facendo scoprire tutto il talento di un ragazzo classe 2002 che, il prossimo mese di agosto, passerà già professionista con il Team UAE Emirates. Il fenomenale catalano, però, proverà nella prima metà di giugno a chiudere la sua breve avventura nel panorama Under 23 portando a casa anche il Giro d'Italia.

Il Giro di Romagna per Dante Alighieri, corsa a tappe organizzata da ExtraGiro, il gruppo di lavoro nato dalla collaborazione tra la Nuova Ciclistica Placci 2013 presieduta da Marco Selleri e Communication Clinic di Marco Pavarini e che nel 2020 ha organizzato i Campionati del Mondo di ciclismo a Imola, ha visto il podio completato da Paul Double (Mg-K Vis), secondo a 21 secondi da Ayuso (che l'aveva preceduto di 13” a San Leo), e da Francesco Romano (Palazzago), terzo a 31” dal vincitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social