Altra tappa da ruote veloci verso Molina de Aragon, ma c'è il sale nella coda per la 4^ tappa della Vuelta

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradavuelta espana 2021

Altra tappa da ruote veloci verso Molina de Aragon, ma c'è il sale nella coda per la 4^ tappa della Vuelta

Altra frazione senza GPM, ma l'ultimo km è in ascesa al 7%: Matthews e Philipsen i favoriti, ma occhio pure ai big...

Tappa numero quattro, 164 km da El Burgo de Osma a Molina de Aragon, senza gran premi della montagna ma con il sale nella coda che impedirà agli sprinter puri di giocarsi una volata “semplice” come 48 ore fa a Burgos Gamonal.

La Vuelta propone una frazione particolare, dopo il primo arrivo in salita al Picon Blanco che ha portato Rein Taaramae a vivere quest'oggi la sua prima tappa in maglia roja: sino agli ultimi km tutto semplice, poi gli ultimi 1000 metri al 7% di pendenza media aprono il pronostico a vari corridori, in primis Michael Matthews e Alex Aranburu, ma anche velocisti resistenti come la maglia verde Jasper Philipsen e chissà se pure Davide Cimolai, Arnaud Demare, Juan Sebastian Molano e... Matteo Trentin, che dovrebbe avere spazio in questa occasione dopo essersi sacrificato domenica scorsa per il compagno di squadra colombiano.

Potrebbe giocarsela per gli abbuoni anche i big della generale, in una tappa che scatterà alle ore 13.40 (con diretta tv su Eurosport 1 dalle 14.50) per concludersi attorno alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
193
Consensi sui social