Altra volatona prevista sul traguardo di Albacete: nuovo duello tra Jakobsen, Philipsen e Demare?

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradavuelta espana 2021

Altra volatona prevista sul traguardo di Albacete: nuovo duello tra Jakobsen, Philipsen e Demare?

Vuelta Espana: quinta tappa completamente pianeggiante, ma c'è il pericolo vento. Dainese, Trentin (ma lavorerà per Molano?) e Minali le carte azzurre.

Un'altra probabile volatona, al termine di 184 km sostanzialmente privi di difficoltà, da Talarcon all'arrivo di Albacete.

La Vuelta si dirige verso sud, attraversando il cuore della Spagna, per una quinta tappa dedicata ancora alle ruote veloci; non ci sono gran premi della montagna neppure quest'oggi, ma il grande pericolo, ancor di più rispetto a ieri, è legato al vento considerato che si correrà su un territorio molto aperto e le previsioni indicano raffiche importanti.

Occhi aperti quindi per gli uomini di classifica, ma se andrà tutto secondo programmi ci sarà un altro sprint tostissimo tra Fabio Jakobsen, tornato alla vittoria ieri in un GT con la rimonta nei confronti di Arnaud Demare a Molina de Aragon. Il transalpino, con il suo treno guidato da Jacopo Guarnieri, cercherà il riscatto alla pari di Jasper Philipsen, che ha ceduto la maglia verde proprio a Jakobsen, ma attenzione pure alla coppia UAE Emirates con Matteo Trentin, che pare in ottima condizione ma ha lavorato per Juan Sebastian Molano nel primo sprint, per poi avere spazio ieri nella 4^ tappa (conclusa in ottava posizione), oltre a Matthews, sinora sempre piazzato, Aberasturi, Meeus e altri due azzurri che stanno facendo bene come Dainese e Minali, mentre Davide Cimolai dovrà supportare il compagno Einhorn in casa Israel.

Start previsto alle ore 13.10, con diretta tv su Eurosport 1 (e sul Player) dalle 14.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
224
Consensi sui social