Anche la Androni Sidermec rinuncia al Sibiu Tour: niente trasferta in Romania per il pericolo Covid

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradamondo pro

Anche la Androni Sidermec rinuncia al Sibiu Tour: niente trasferta in Romania per il pericolo Covid

La formazione di Gianni Savio non difenderà il titolo conquistato nella corsa a tappe romena negli ultimi 3 anni. Il "nuovo" esordio avverrà solo alla Strade Bianche.

Aveva conquistato la classifica generale della corsa nelle ultime tre stagioni, prima con Egan Bernal nel 2017, poi con Ivan Ramiro Sosa (altro colombiano lanciato nel World Tour e passato pochi mesi più tardi alla Ineos) e con Kevin Rivera.

Nell'edizione 2020 del Sibiu Cycling Tour, la Androni Sidermec non difenderà il titolo a dispetto di quanto previsto inizialmente: oggi la formazione Professional guidata da Gianni Savio ha annunciato la rinuncia alla corsa a tappe che si disputerà dal 23 al 26 luglio in Romania, la prima di buon livello del calendario internazionale post lockdown.

Una decisione che va di pari passo con quella presa nei giorni scorsi dal Team Alpecin-Fenix di Mathieu Van der Poel, ovviamente per i pericoli legati al Covid-19 con l'aumento dei contagi nel paese e quindi la salvaguardia di corridori e staff.

Il team esordirà quindi alla Strade Bianche del prossimo 1 agosto, mentre è confermata la presenza delle altre due formazioni Professional del panorama italiano, la Bardiani CSF Faizanè e la Vini Zabù KTM. Al Sibiu Tour, dove la Androni Sidermec avrebbe puntato sulle volate di Manuel Belletti e sulla qualità del giovane Simone Ravanelli, sono confermate le presenze di 22 team con due World Tour al via, ovvero la Israel Start Up-Nation e soprattutto la Bora-Hansgrohe che schiererà Pascal Ackermann quale riferimento per gli sprint.

72
Consensi sui social