Ancora Chiara Consonni! E' della bergamasca la Valenciana, doppietta azzurra con Guarischi seconda

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradauniverso rosa

Ancora Chiara Consonni! E' della bergamasca la Valenciana, doppietta azzurra con Guarischi seconda

La sprinter della Valcar (già vincitrice a Mouscron) batte tutte sul traguardo di Valencia, a partire dalla capitana della Movistar. Quattro le italiane ai primi cinque posti.

Erano le due grandi favorite e non hanno deluso le attese. Chiara Consonni e Barbara Guarischi si sono giocate il successo nella terza edizione della Volta a la Comunitat Valenciana in versione rosa, con la bergamasca della Valcar – Travel & Service che regola la sprinter della Movistar padrona di casa nell'arrivo di Valencia, come da previsioni a ranghi compatti al termine dei 92 km con partenza da Paterna.

La classica iberica, rinviata di oltre due mesi causa emergenza Covid e coincidente con la giornata conclusiva della Valenciana in versione maschile (in quel caso a tappe), categoria Uci 1.1, ha visto Consonni regalarsi così il secondo successo dopo la Ronde de Mouscron sulle strade del Belgio, confermando un gran momento di forma che ha premiato una Valcar perfetta, che ha lavorato per chiudere sulla fuga di giornata composta da Jasinska, Molenaar e Laizane, riprese a meno di 10 km dalla conclusione.

Poi lo sprint, con un autentico dominio azzurro visto che Alessia Bulleri ha concluso al quarto posto (terza la francese Le Bail) davanti a Martina Alzini, con Silvia Persico nona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social