Ancora Demare: dopo la beffa europea, il francese domina la prima volata del Poitou-Charentes

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagare internazionali

Ancora Demare: dopo la beffa europea, il francese domina la prima volata del Poitou-Charentes

Lo sprinter della Groupama-FDJ batte Alvaro Hodeg (Deceuninck) sul traguardo di Royan, ottenendo la sesta vittoria nel post lockdown.

E' l'uomo più in forma del momento, battuto solo di mezza ruota da uno strepitoso Giacomo Nizzolo (e una grande nazionale italiana) ieri nella volatona che ha assegnato la maglia di campione europeo.

Arnaud Demare, che non prenderà parte al prossimo Tour de France (ma farà rotta sul Giro d'Italia) con la maglia di campione di Francia, visto che la sua Groupama-FDJ da tempo ha deciso di puntare tutto sulla classifica con Thibaut Pinot, vince anche la prima tappa del Tour du Poitou-Charentes, corsa che terminerà domenica e con la quale il nativo della Picardie ha un certo feeling, se pensiamo che nell'edizione 2018 vinse tutte e cinque le tappe in programma e la classifica generale.

Sul traguardo di Royan, dopo 200 km con partenza da Montmoreau, l'asso di Marc Madiot (al sesto successo post lockdown) ha piegato allo sprint Alvaro Hodeg, con il colombiano della Deceuninck-Quick Step che cerca ancora il primo successo del 2020. Terza piazza invece per il tedesco Krieger (Alpecin-Fenix), che ha preceduto gli azzurri Attilio Viviani (Cofidis) e Andrea Vendrame (AG2R La Mondiale).

12
Consensi sui social