Ancora Philipsen! Terza vittoria in serie al GP de Denain, che beffa per Kwiatkowski e Dewulf

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Ancora Philipsen! Terza vittoria in serie al GP de Denain, che beffa per Kwiatkowski e Dewulf

La "mini Roubaix" premia il belga, che rimonta Meeus e Swift nello sprint finale, dopo aver ripreso il polacco e il belga a 200 metri dal termine.

La nona gemma stagionale, la terza consecutiva in quattro giorni dopo Campionato delle Fiandre e GP Francoforte.

Jasper Philipsen non si ferma più e porta a casa anche la 62esima edizione del GP de Denain, che torna dopo quasi due anni e mezzo visto che nel 2020 non si corse e l'ultima volta vinse... Mathieu Van der Poel, compagno di squadra del giovane belga in casa Alpecin-Fenix e oggi assente per concentrarsi al massimo sul Mondiale di Leuven.

Gara iridata di domenica che non vedrà invece protagonista Philipsen (visto che il Belgio punta tutto su Van Aert), oggi capace di regolare in uno sprint di gruppo il connazionale Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe) e il britannico Ben Swift (Ineos Grenadiers), con Hofstetter quarto e Demare solo sesto, tra i padroni di casa.

Una “Mini Roubaix”, che arriva tra l'altro a poco meno di due settimane dalla regina delle classiche fissata il prossimo 3 ottobre, con 200 km e 12 settori di pavé che hanno fatto selezione, anche se i coraggiosi di giornata non ce l'hanno fatta per un soffio. Michal Kwiatkowski e Stan Dewulf, in particolare, sono stati ripresi a poco più di 200 metri dalla conclusione, dopo aver attaccato in un gruppo di 12 ad oltre 80 km dal termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social