Ancora... Primoz! Tripletta alla Vuelta per Roglic, Carapaz perde la maglia. Bagioli splendido terzo

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradavuelta espana 2020

Ancora... Primoz! Tripletta alla Vuelta per Roglic, Carapaz perde la maglia. Bagioli splendido terzo

Sullo strappo di Suances, lo sloveno stronca Grossschartner e l'azzurro, agganciando in classifica il capitano Ineos alla vigilia del week-end in montagna.

Un'altra stoccata da fuoriclasse, per la tripletta personale di tappe in questa Vuelta e la maglia rossa di nuovo sua, dopo averla indossata per tutta la prima settimana di corsa.

Primoz Roglic fa la differenza anche sullo strappo di Suances, al termine di una frazione che sembrava poter essere adatta ai velocisti più resistenti, ma alla fine ha visto gli stessi uomini di classifica grandi protagonisti. Rintuzzata negli ultimi 20 km la fuga di giornata a quattro, dopo il tentativo di Cavagna e Ivo Oliveira, ecco che sull'erta conclusiva di poco più di 1500 metri, l'azione di Guillaume Martin ha fatto uscire allo scoperto il leader Richard Carapaz, preso però in contropiede dallo stesso Roglic.

Lo sloveno della Jumbo-Visma ha preso la ruota di Andrea Bagioli e se n'è andato ai 150 metri, battendo l'austriaco Grossschartner e lo stesso 21enne valtellinese della Deceuninck-Quick Step, al primo podio in una corsa World Tour.

Carapaz, 14esimo, ha pagato un buco di 3 secondi alla fine decisivo per perdere la maglia in favore di Roglic, anche se i due hanno lo stesso tempo alla vigilia del week-end in montagna che culminerà domenica con la scalata all'Angliru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social