Ancora UAE al Tour du Limousin: dopo Gaviria ecco Philipsen, ma il leader è Wackermann

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Ancora UAE al Tour du Limousin: dopo Gaviria ecco Philipsen, ma il leader è Wackermann

Il belga batte tutti sullo strappo di Chamberet, il lombardo della Vini Zabù-KTM si riprende la maglia gialla ad una tappa dal termine.

Ancora UAE al Tour du Limousin, anche se la classifica generale parla italiano con Luca Wackermann.

Dopo il sigillo di Fernando Gaviria nella seconda tappa, la terza e penultima frazione della corsa francese vede l'altro sprinter della compagine emiratina, il belga Jasper Philipsen, fulminare tutti sull'arrivo in lieve ascesa di Chamberet; ci aveva provato anche il compagno di squadra Rui Costa in precedenza, ma alla fine si è arrivati con un gruppo di oltre 40 corridori all'ultimo km, con Philipsen (primo hurrà del 2020) a battere nettamente il britannico Stewart (Groupama-FDJ), già secondo nella prima tappa, e Declercq dell'Arkéa-Samsic.

Luca Wackermann, 11° al traguardo dopo aver promosso varie azioni nel finale, si è ripreso la maglia di leader ad una sola tappa dal termine, quella di domani con arrivo a Limoges, visto che lo svizzero Suter (a pari tempo con il lombardo della Vini Zabù-KTM, ma davanti per la miglior somma dei piazzamenti) ha ceduto a 12 km dal termine ed è ormai fuori classifica. Venerdì saranno gli abbuoni a decidere tutto, con lo stesso Stewart distante soli 6 secondi da Wackermann.

3
Consensi sui social