Baroncini e una Colpack Ballan super al Giro U23, ma in maglia ci va Turner. Oggi tappone a Sestola

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia u23

Baroncini e una Colpack Ballan super al Giro U23, ma in maglia ci va Turner. Oggi tappone a Sestola

La cronometro di Guastalla ha visto il britannico togliere la leadership a Juan Ayuso (con lo stesso Baroncini ad un solo secondo dalla maglia rosa), pronto a scatenarsi sull'Appennino modenese...

Una giornata importante, ma che alla fine non ha fatto troppi danni in termini di distacchi tra coloro che sono attesi a giocarsi la classifica generale del Giro d'Italia Giovani Under 23.

Da Sorbolo a Guastalla, 25,4 km dell'unica cronometro individuale della corsa rosa 2021, con un altro sigillo per il Team Colpack Ballan grazie a Filippo Baroncini, capace di battere tutti contro il tempo e sfiorare il sogno maglia rosa, svanito per un solo secondo a vantaggio di Ben Turner. Il britannico della Trinity Racing è il nuovo leader dopo i due giorni da capoclassifica di Juan Ayuso, ora quarto a 16 secondi e condizionato nella crono da un problema alla sella.

Il fenomenale spagnolo già vincitore a Imola, però, avrà già l'occasione di ribaltare di nuovo la situazione quest'oggi: la quinta tappa, 142 km da Fanano a Sestola, propongono infatti le strade percorse allo scorso Giro d'Italia a livello senior, con i 4 km al 10% di Colle Passerino a precedere di meno di 3 km lo stesso traguardo nella località dell'Appennino modenese, per il primo vero esame di questa corsa rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social