Bouchard firma l'impresa per aprire il Tour of the Alps: Bilbao, Bardet e Albanese beffati

Foto di Redazione
Stradaprofessionisti

Bouchard firma l'impresa per aprire il Tour of the Alps: Bilbao, Bardet e Albanese beffati

A Fiera di Primiero, il francese (AG2R Citroen) corona 130 km di fuga mantenendo pochi secondi sul gruppo dei big, in una prima tappa che regala subito una sorpresa.

Una grande impresa per aprire il Tour of the Alps 2022, con Geoffrey Bouchard che se ne va assieme ad altri cinque uomini nella fuga di giornata, partita dopo una trentina di km dal via di Cles, e riesce a resistere per appena 5 secondi al gruppo di tutti i favoriti della corsa a tappe euroregionale che terminerà venerdì a Lienz.

Sul traguardo di Fiera di Primiero è vittoria francese in una prima tappa che ha visto lo scalatore dell'AG2R Citroen, già vincitore della maglia dei GPM al Giro d'Italia, andarsene prima assieme a Ben Zwiehoff sulle rampe del Brocon, poi staccare lo stesso tedesco della Bora-Hansgrohe (caduto successivamente in discesa dalla Gobbera) per volare in solitaria gli ultimi 25 km e contenere il ritorno di un plotone nel quale Ineos Grenadiers e Bahrain-Victorious hanno fatto di tutto per riaprire la corsa.

Pello Bilbao ha regolato il gruppo, davanti a Romain Bardet (Team DSM) e Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa), che aveva davvero una bella occasione in una frazione perfetta per le sue caratteristiche.

Domani una seconda tappa ancora più impegnativa, con l'arrivo posto a Lana dopo la scalata di Mendola e Palade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social