Capolavoro azzurro a Plouay: Elisa Balsamo è la nuova campionessa europea Under 23

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati europei 2020

Capolavoro azzurro a Plouay: Elisa Balsamo è la nuova campionessa europea Under 23

La piemontese batte tutte nella volata della prova continentale su strada, bissando il titolo conquistato un anno fa da Letizia Paternoster. Sul podio l'olandese Uneken e la danese Jorgensen.

Un autentico capolavoro azzurro, un lavoro di squadra enorme per costruire l'ennesimo successo della nazionale femminile di Edoardo Salvoldi.

L'Italia si prende il suo primo oro dei campionati europei di Plouay, dopo i bronzi nelle crono junior di Cipressi e Milesi e in attesa nel pomeriggio della prova dei professionisti, con una splendida Elisa Balsamo capace di battere tutte in volata nella prova su strada dedicata alle Under 23. L'iridata junior 2016, in forza al Team Valcar-Travel & Service, ha portato in casa Italia il secondo titolo continentale consecutivo nella categoria, dopo quello di Alkmaar 2019 firmato Letizia Paternoster.

Semplicemente perfetta la squadra azzurra, con il treno conclusivo che ha portato la 22enne piemontese a dominare lo sprint davanti alla neerlandese Uneken e alla danese Jorgensen.

12
Consensi sui social