Capolavoro azzurro, Silvia Zanardi è oro tra le Under 23! A Trento è ancora festa per l'Italbici

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati europei trento 2021

Capolavoro azzurro, Silvia Zanardi è oro tra le Under 23! A Trento è ancora festa per l'Italbici

La piacentina batte l'ungherese Vas e la francese Muzic, quinta una strepitosa Realini. E dalla gara in linea juniores arriva l'argento di Eleonora Ciabocco, piegata solo dalla tedesca Riedmann.

Dopo Vittoria Guazzini, oro nella cronometro (con Elena Pirrone di bronzo), sono ancora le ragazze Under 23 a regalare all'Italbici un titolo europeo, il terzo della rassegna continentale in casa a Trento.

Splendida Silvia Zanardi, strepitosa la prova complessiva di squadra per portare a casa, dopo ottanta km di pura battaglia, un'altra medaglia d'oro con la piacentina che corona una stagione incredibile, considerato che pochi giorni fa aveva conquistato tre titoli nella rassegna continentale giovanile su pista.

Le azzurre attaccano sin dal principio, una super Barbara Malcotti lancia le compagne nell'ultimo giro e Gaia Realini attacca nell'ultimo passaggio sulla salita di Povo, prima che Evita Muzic, Kata Blanka Vas e la stessa Zanardi se ne andassero per giocarsi tutto in uno sprint a tre, letteralmente dominato da Silvia che rimonta l'ungherese, alla fine d'argento davanti alla transalpina. Per Realini, 5° posto a pochi secondi di distacco, alle spalle dell'austriaca Laura Stigger.

Poche ore prima, era arrivata un'altra medaglia azzurra dalle ragazze, in questo caso junior: altra gara risolta da una volata a tre, con la tedesca Linda Riedmann che è l'unica a battere Eleonora Ciabocco, argento davanti alla francese Eglantine Rayer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social