Carapaz anticipa Ulissi a Bielsko Biala: primo hurrà in maglia Ineos al Giro di Polonia

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Carapaz anticipa Ulissi a Bielsko Biala: primo hurrà in maglia Ineos al Giro di Polonia

Nel giorno in cui arrivano buone notizie sul recupero di Fabio Jakobsen, la terza tappa premia il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia. E domani si sale con la frazione decisiva.

Richard Carapaz anticipa tutti sul traguardo di Bielsko Biala, in una terza tappa del Giro di Polonia che vede Diego Ulissi beffato, visto che al corridore toscano della UAE sono mancati pochissimi metri per la rimonta vincente sulla maglia rosa recente.

Un gran colpo, anche in ottica classifica generale con i 10” d'abbuono previsti e la maglia di leader (alla vigilia della tappa decisiva di sabato, sulle montagne di Bukovina Tatrzanska), per il neo corridore del Team Ineos, al primo successo con la nuova maglia. Partito ai 300 metri dal termine dello strappo che portava al traguardo, con una pendenza attorno al 6%, Carapaz ha sorpreso gli avversari (come fece a Frascati al Giro 2019), resistendo al ritorno di Ulissi, secondo davanti a Molard (Groupama-FDJ), Fuglsang (Astana) e Kelderman (Sunweb).

Nel giorno in cui al Giro di Polonia si può abbozzare un sorriso, per la notizia del risveglio dal coma farmacologico di Fabio Jakobsen.

3
Consensi sui social