Cassani e Dagnoni, l'incontro e il tentennamento. L'ex ct: "Deciderò entro una settimana"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Cassani e Dagnoni, l'incontro e il tentennamento. L'ex ct: "Deciderò entro una settimana"

Ieri c'è stato il confronto tra il tecnico romagnolo e il presidente federale che, stando a quanto riportato da "tuttobiciweb", avrebbe proposto a Cassani un contratto triennale da direttore generale della Ciclistica Servizi.

Un incontro a quanto pare sereno e positivo, anche se di nero su bianco per ora non se ne parla e il futuro di Davide Cassani all'interno della FCI è ancora più che incerto.

L'ormai ex ct della nazionale si è confrontato mercoledì pomeriggio con il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni: secondo quanto riportato da tuttobiciweb, sul tavolo c'è la proposta di un contratto triennale con l'incarico di direttore generale della Ciclistica Servizi per Cassani, ovvero a capo dell'organo operativo della FCI, dalla formazione all'organizzazione di gare ed eventi.

Al portale diretto da Pier Augusto Stagi, il tecnico romagnolo ha spiegato: “Devo ringraziare ancora una volta il presidente Dagnoni per il dialogo costruttivo che abbiamo portato avanti. Confermo che non si è parlato del ruolo di ambassador, che come ho già detto non mi interessa, mentre sono estremanete lusingato per la proposta che mi è stata fatta. Ho chiesto al presidente di poter riflettere e mi sono preso una settimana di tempo”.

Dagnoni ha spiegato che “la Ciclistica Servizi è fondamentale, dall'organizzazione di gare di vario genere alla formazipone, in un periodo in cui le aziende non solo stanno investendo nel green, ma al loro interno stanno inserendo figure come il mobility manager. Una persona come Davide credo sia il profilo giusto per poter fare un ulteriore salto, guardando al futuro di questo sport”.

 

NIENTE TOUR DOWN UNDER

 

Per il secondo anno consecutivo, non si disputerà la prima corsa World Tour della stagione. Il Santos Tour Down Under, seguito in calendario dalla Cadel Evans Road Race, andrà in scena solo a livello locale con un festival del ciclismo, visto che il governo australiano impone severe norme in termini di quarantena ad atleti e staff in arrivo dall'estero.

Il Tour Down Under tornerà nella sua forma originale nel gennaio 2023”, hanno fatto sapere dall'organizzazione, ma se pensiamo che nel settembre 2022 i campionati del mondo su strada saranno proprio in Australia, sulle strade di Wollongong, non si può stare troppo tranquilli su un evento iridato “normale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social