Che bis di Gianni Moscon a Naturno! Seconda tappa al Tour of the Alps per il trentino

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Che bis di Gianni Moscon a Naturno! Seconda tappa al Tour of the Alps per il trentino

La terza frazione è del corridore del Team Ineos Grenadiers, che resiste a Grossschartner coronando la fuga di giornata. Bilbao risale al 3° posto della generale, giovedì il tappone chiave a Pieve di Bono.

Un gran bis sul traguardo di Naturno, in maniera differente per come ha costruito il successo, anche se alla fine l'ha risolto nello stesso modo vincendo una volata a due con tanti rivali a... due passi.

Gianni Moscon trionfa anche nella terza tappa del Tour of the Alps, il giorno dopo aver perso la maglia di leader nel tappone di Feichten im Kaunertal, e lancia un altro segnale prepotente su una condizione buonissima al rientro, pensando già al suo esordio al prossimo Giro d'Italia. Il 27enne trentino della Ineos Grenadiers corona una fuga di giornata di 15 uomini, regolando poi in un finale bellissimo l'austriaco Felix Grossschartner (Bora-Hansgrohe), che non riesce a rimontarlo per mezza ruota, mentre l'australiano Storer (DSM) completa il podio di tappa.

Ad un solo secondo concludono Matteo Fabbro, 4° dopo aver lavorato per lo stesso Grossschartner nel quartetto ripreso praticamente sul traguardo da De Marchi (5°), Antonio Nibali (6°) e un Pello Bilbao che guadagna parecchio sugli altri uomini di classifica (giunti assieme a 50 secondi dal vincitore), risalendo al terzo posto della generale a 1'04” (alla pari di Daniel Martin) da Simon Yates.

Giovedì, con l'arrivo a Pieve di Bono, l'ultima tappa davvero impegnativa di questo Tour of the Alps, prima del gran finale di venerdì a Riva del Garda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social