Che doppietta per Michael Valgren! Sua anche la Coppa Sabatini, Sonny Colbrelli piegato in volata

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

Che doppietta per Michael Valgren! Sua anche la Coppa Sabatini, Sonny Colbrelli piegato in volata

A Peccioli vince ancora il danese, già trionfatore ieri al Giro della Toscana: il campione d'Europa superato sul più bello, grande corsa di Moscon (in ottica Mondiale).

Sognava la tripletta, e sarebbe stato il primo nella storia delle 69 edizioni della Coppa Sabatini a riuscirci.

Ancora più bello farlo con la maglia di campione d'Europa, ma anche Sonny Colbrelli si è dovuto piegare ad uno strepitoso Michael Valgren (EF-Nippo), collezionando un altro secondo posto in una corsa che adora, ma che oggi l'ha costretto ad accontentarsi della piazza d'onore, dietro al danese in grandissima condizione e capace di dominare la challenge dedicata ad Alfredo Martini, dopo aver concluso in trionfo anche il Giro della Toscana.

Il GP Città di Peccioli ha regalato un gran finale, con il gruppo dei migliori andato via a 50 km dalla conclusione: in 8 si sono giocati il successo negli ultimi due giri da 12 km, con Gianni Moscon grande protagonista così come Lorenzo Rota e Filippo Baroncini, oltre appunto a Colbrelli e al duo EF composto da Powless e Valgren. Il gioco di squadra del team statunitense è stato determinante, con il primo che ha attaccato ai -10 e ha permesso al danese di rimanere a ruota sino all'ultimo km, tutto in salita. Ai 700 metri Valgren è partito portandosi dietro solo Colbrelli, che l'ha saltato a 200 mt dal gong, ma è stato a sua volta superato nuovamente dal 29enne che sarà rivale, eccome, anche ai campionati del mondo di Leuven.

Terzo posto per il francese Burgaudeau della TotalEnergies, poi il gran risultato di Filippo Baroncini, tricolore a cronometro tra gli U23 e oggi in maglia azzurra (passerà nel 2022 con la Trek-Segafredo), capace di piazzarsi quarto davanti a Lorenzo Rota.

La campagna delle classiche italiane proseguirà sabato, con il Memorial Pantani a Cesenatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social