Chris Froome alla Israel Start-Up Nation dal 2021 è già realtà: "Chiuderà la carriera con noi"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradal'annuncio

Chris Froome alla Israel Start-Up Nation dal 2021 è già realtà: "Chiuderà la carriera con noi"

L'annuncio del team israeliano per voce del patron, Sylvan Adams. Non sono stati resi noti i dettagli del contratto, ma almeno le prossime due stagioni sono garantite.

Dopo l'ufficialità di casa Ineos, che annunciava la separazione da Chris Froome a fine 2020, senza rinnovare il contratto con il fuoriclasse britannico, ecco arrivare la conferma definitiva dell'approdo del vincitore di 4 Tour de France alla Israel Start-Up Nation, a partire dal 2021.

Il tutto per voce del numero 1 del team israeliano, il magnate canadese Sylvan Adams, attraverso una nota stampa che non rivela i dettagli dell'accordo, anche perchè formalmente il contratto sarà valido dal prossimo 1 agosto (si parla comunque di almeno un paio di stagioni garantite, ad una cifra di 5 milioni all'anno), ma annuncia che Froome chiuderà la sua carriera con la Israel. “Chris è il miglior corridore della sua generazione e guiderà la nostra squadra per il Tour de France e gli altri grandi giri – il commento di Adams - Con Froome speriamo di poter scrivere assieme la storia, parliamo di uno dei più grandi corridori della storia che vuole ancora vincere. Con noi”.

E lo stesso Froome si è detto “entusiasta di poter raggiungere questa famiglia, convinto che assieme potremo ottenere grandi risultati”.

Intanto, tra una cinquantina di giorni il keniano bianco dovrebbe essere al via del Tour con la maglia del Team Ineos, per cercare la leggendaria cinquina come Merckx, Anquetil, Hinault e Indurain. Dal 2021 avrà una nuova squadra, con la Israel che promette di fare fuoco e fiamme sul mercato, per riprovarci ancora.

12
Consensi sui social