Con Drone Hopper ecco il sogno di un team italiano nel World Tour: l'annuncio di Gianni Savio

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Con Drone Hopper ecco il sogno di un team italiano nel World Tour: l'annuncio di Gianni Savio

La storica Androni Sidermec assumerà la denominazione del nuovo sponsor spagnolo sino al 2025. "Il prossimo anno saremo ancora Professional, poi...".

Un gran colpo per sognare un team di matrice italiana nel World Tour. Non stiamo parlando della Eolo-Kometa, che già ha intrapreso una strada di questo tipo, ma della squadra di Gianni Savio che, a partire dal 2022, cambierà denominazione.

Da Androni-Sidermec a... Drone Hopper, ovvero lo sponsor spagnolo che ha sposato un progetto quadriennale; firma sino al 2025 annunciata questa mattina; la start-up è impegnata nel campo dell'innovazione aeronautica e ha deciso di entrare nel mondo del ciclismo con una partnership di primo livello. “E' un accordo che ci consentirà di lavorare con serenità, in ottica più moderna in relazione a quanto richiede il ciclismo attuale - ha dichiarato Marco Bellini, l'uomo marketing per eccellenza del team piemontese - Nelle prossime settimane termineremo gli incontri con i partner che ci hanno sostenuto in questi anni, senza i quali non avremmo mai potuto vivere stagioni ricche di soddisfazioni come quelle passate.

Molti di loro ci hanno già confermato l'appoggio e siamo fiduciosi lo facciano anche altri, primi fra tutti Androni Giocattoli e Sidermec”.

“Il ciclismo è spettacolo e fatica, rispecchia perfettamente i valori di Drone Hopper - ha commentato il CEO Pablo Flores Pena - Inoltre, permette di raggiungere un'ampia e variegata parte della società che segue con passione questo fantastico sport”.

E Gianni Savio, lo storico manager che da anni garantisce al movimento una formazione Professional di qualità, si è detto “lieto che un'azienda giovane e in espansione abbia scelto la nostra squadra. Si tratta di un impegno quadriennale con un investimento importante per un team Professional il prossimo anno, per poi aspirare al salto di categoria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social