Continua il disastro infortuni, alza bandiera bianca anche Primoz Roglic: è out dal Delfinato

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Continua il disastro infortuni, alza bandiera bianca anche Primoz Roglic: è out dal Delfinato

Lo sloveno, leader della generale, non partirà per l'ultima tappa dopo le ferite riportate cadendo ieri. Il Tour, comunque, non è a rischio.

Un altro colpo di scena, l'ennesimo infortunio di giornate davvero durissime per i campioni del ciclismo.

Senza contare quanto successo al Lombardia a Remco Evenepoel e Maximilian Schachmann (per il belga stagione finita, per il tedesco niente Tour), anche il Delfinato ha causato parecchi danni a corridori attesissimi al prossimo Tour de France. Prima Daniel Martin caduto nella 2^ tappa e ritirato con una vertebra danneggiata, poi ieri la mancata partenza di Egan Bernal causa mal di schiena, e i ritiri di Steven Kruijswijk ed Emanuel Buchmann finiti a terra sulla prima discesa di giornata (come Pinot, Muhlberger e altri, fortunatamente con minori conseguenze).

Solo stamattina, con un comunicato stampa della Jumbo-Visma, sono emersi i veri danni che ha rimediato Primoz Roglic: il leader della classifica generale (ora la maglia gialla passa sulle spalle di Thibaut Pinot) non prenderà infatti il via dell'ultima tappa attorno a Megeve, con le ferite causate dal crash nella seconda parte della frazione di ieri che hanno consigliato il ritiro. Un brutto colpo, dopo l'infortunio alla spalla di Kruijswijk, anche se Roglic dovrebbe recuperare in tempo per un Tour de France che non risulta a rischio.

Nelle prossime ore il team neerlandese fornirà ulteriori informazioni sui tempi di recupero, con il campione sloveno dolorante su tutto il lato sinistro del corpo, dalla spalla al fianco e sino al ginocchio.

3
Consensi sui social