Continuano i guai per la Milano-Sanremo: ad una settimana dalla corsa, Alessandria dice "no"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Continuano i guai per la Milano-Sanremo: ad una settimana dalla corsa, Alessandria dice "no"

Il sindaco della città piemontese nega il passaggio della corsa per l'impossibilità di organizzarsi in tempo, dopo il cambio di percorso annunciato martedì scorso. RCS al lavoro per una soluzione.

Un'altra grana, per un'edizione sempre più complicata di una Milano-Sanremo già speciale per la data, da metà marzo all'8 agosto, e ancor di più per il percorso stravolto dopo il “no” dei sindaci dei comuni di Savona al passaggio della corsa.

Ora, però, Mauro Vegni e lo staff di RCS Sport dovranno trovare un'altra soluzione (verosimilmente un passaggio in una zona limitrofa) al diniego del primo cittadino di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Il sindaco della città piemontese, interessata dalla corsa che passerà per lunghi tratti in regione prima di salire al Colle di Nava e poi scendere verso Imperia, per riprendere il finale originale della “Classicissima” negli ultimi 40 km, ha negato i permessi necessari, lamentando “l'impossibilità del Comune ad autorizzare il passaggio della 111esima edizione della Milano-Sanremo – come riporta La Stampa – sia per il tempo insufficiente per garantire la corretta sicurezza dell'evento per partecipanti e pubblico, sia per l'impossibilità di realizzare, nel tempo concesso, la manutenzione e gli adeguamenti indispensabili delle sedi stradali interessate”.

103
Consensi sui social